TEAM

NTS grazie all’esperienza del suo team, si propone come strumento di approfondimento di quelle aree spesso decisive nella gestione della barca.

IL TEAM

paolo toraccaPAOLO TORACCA
Impianti di bordo       

Istruttore presso le più importanti scuole di vela italiane, ha fondato nel 1986 la società Le Bateau Blanc della quale è stato amministratore e socio fino al 2010.
Ha navigato in tutto il Mar Mediterraneo e in Oceano Atlantico.
In base elle esperienze accumulate in oltre 20 anni di attività, ha realizzato un database statistico circa le principali avarie a cui sono soggette le imbarcazioni da diporto.
Esperto velico presso la Federazione Italiana Vela, mediatore marittimo, cura per il Centro Velico Caprera i corsi Manutenzione.
E’ responsabile dei corsi Manutenzione, Motore e Impianto elettrico.


staff davide negroDAVIDE NEGRO

Appassionato di mare fin da bambino, dopo il diploma di Aspirante al Comando di Navi Mercantili, è stato imbarcato per 12 mesi su Nave Vespucci poi su barche d’epoca.
Ha navigato in Marina Mercantile in qualità di Ufficiale di Coperta. Ha collaborato nell’organizzazione di eventi velici di livello internazionale.E’ Royal Yachting Association Dinghy Instructor. E’ stato per 14 anni direttore della base di Lerici del Centro Velico Caprera e 4 anni Segretario Generale del Centro Velico Caprera.

Ha navigato in Mediterraneo, Mare del Nord, Oceano Atlantico, Oceano Indiano, Oceano Pacifico.


Instructor-Bruce-Scott2BRUCE SCOTT
Royal Yachting Association Instructor
Nato a Southend-on-sea, Inghilterra alla foce del Tamigi, Bruce è stato comandante di navi da diporto a vela e a motore, ha accumulato più di 40.000 miglia di navigazione tra regate d’altura, trasferimenti e crociera.Ha navigato in Nord e Sud Atlantico, doppiato Capo di Buona Speranza, circumnavigato più volte le Isole Britanniche ed Irlanda.
Tra le altre: navigazione nel mare del Nord, Caraibi, costa est degli Stati Uniti, Mediterraneo, Australia
Qualifiche:
RYA/MCA YACHTMASTER  OCEAN Power & Sail Istruttore Royal Yachting Association Shorebased Navigation e Diesel Engine.


Gilberto PastorellaGILBERTO PASTORELLA
Elettronica di Bordo
naviga da quando ha 8 anni. E’ diventato istruttore a 16 anni e da allora non ha mai smesso di insegnare. Ha regatato nelle più importanti regate del Mediterraneo e dei Caraibi tra cui: Maxi Yacht Rolex Cup, Giraglia, Middle Sea Race, ORC European Championship, Les Voiles de Saint Tropez, Panerai Classic Yacht Circuit e molte altre. Ha al suo attivo più di 30.000 miglia, incluse 3 traversate atlantiche (vincitore assoluto ARC 2011). Nel 2011 si è laureato in Matematica per le Applicazioni e nel 2012 ha ottenuto un Master in Project and Information Management. Parla italiano, inglese e spagnolo. Nel 2015 ha tradotto per Hoepli il primo libro in Italia che parla dell’utilizzo della strumentazione elettronica a bordo di barche da regata. Da settembre 2015 lavora per OceanDrivers.

 

 

 

.

Domande? Chatta con noi